Due giorni all’insegna dell’ecologia per grandi e piccini: sabato la “Festa Ecologica” al Lago del Cavo di Ponsacco e domenica la Giornata “Uscire dalla plastica” al Circolo Ortaccio di Vicopisano.
Paco Paquito e Celestina presenteranno il loro spettacolo dedicato ai rifiuti, sabato 27 maggio alle ore 15.30 al Cavo di Ponsacco e domenica 28 maggio alle 18 al Circolo L’Ortaccio a Vicopisano.

Il lavoro, interamente dedicato ai rifiuti , è un vero e proprio inno, divertente e coinvolgente, per un mondo più sano, più pulito e più affettuoso. Creato nel lontano 1997 è tuttora richiesto un pò ovunque nelle Scuole e nei Teatri di tutta Italia e per quanto lo spettacolo abbia una certa età si presenta comunque in forma smagliante. Come dire è sempre piuttosto giovane perchè purtroppo il tema resta ancora o forse ancora di più, di una immensa ed inquietante attualità. Al momento quasi 500 le repliche effettuate in circa 25 anni.
Tra odori poco profumati, colori sempre più appannati, boschi e mari inquinati si può continuare ad accumulare rifiuti senza sapere dove metterli? Paco Paquito e Celestina presentano davanti a “SPAZZ” il grande Totem della Spazzatura storie, canzoni, danze, contorsioni, poesie ed acrobazie al suono di lattine burattine, bottiglie di plastica, fogli di giornali… Insomma, parlando dell’ambiente non manca proprio niente.. E tutto serve per capire come più tenere più pulito il mondo.
Con Paco Paquito e Celestina i bambini, anche quelli più piccoli, parteciperanno intensamente alla rappresentazione suonando, cantando, travestendosi, divertendosi moltissimo. Lo spettacolo, pur diretto ai più piccoli, è godibilissimo anche per gli adulti. Entrambi gli appuntamenti sono naturalmente gratuiti: giornata per bambini e per adulti tra incontri, laboratori, mercatino, pranzo e tanto altro.