Il Pontedera ha raggiunto un altro traguardo nella sua incredibile stagione di Serie C girone B. La squadra allenata da Max Canzi ha battuto il Rimini per 2-1 davanti a una cornice di pubblico fantastica. Con questa vittoria, la favola del Pontedera prosegue e la squadra si prepara per la prossima sfida contro il Gubbio.
PONTEDERA. La partita del Pontedera è iniziata benissimo con un gol spettacolare di Nicastro al 4′ che ha fatto esplodere il Mannucci. Poi, dopo soli 6 minuti, è arrivato il raddoppio di Cioffi, che ha raccolto un cross rasoterra di Ladinetti e calcio sul secondo palo. Il Rimini ha reagito con orgoglio e ha ridotto le distanze al 41′ con un gol dell’ex Santini, ma il Pontedera ha saputo gestire la partita e portare a casa la vittoria.
Le parole di mister Canzi: “Siamo molto soddisfatti, abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Sinceramente ci aspettavamo da parte loro il 3-5-2, questo sistema di gioco ci ha un po’ sorpreso. Abbiamo dovuto riadattare il nostro gioco e trovare alcune contromisure. Il loro gol è arrivato in un momento in cui avevano il possesso del gioco ma occasioni grosse non ce ne erano state. Certamente il loro gol ci ha messo apprensione”, ha detto a margine della partita ai microfoni di Radio Bruno.
Appuntamento con la storia, il “Mannucci” risponde presente. Al triplice fischio finale, i tifosi granata hanno festeggiato con fuochi d’artificio, applausi e cori. D’altra parte il popolo granata non poteva mancare allo storico appuntamento della prima partita di play off allo stadio Mannucci. Il pubblico ha risposto presente all’appello della società, del mister Canzi, del Presidente Navarra e del sindaco Matteo Franconi, creando una spettacolare cornice che ha fatto da sfondo alla partita.
Ma il sogno del Pontedera è soltanto iniziato. La prossima partita contro il Gubbio sarà fondamentale per la squadra granata che è obbligata a vincere nei 90 minuti per passare il turno. Si giocherà a Gubbio, calcio di inizio domenica 14 maggio alle ore 15. Chi passerà il secondo turno potrà accedere alla Fase Play Off Nazionale.
Del Gubbio ha parlato anche l’allenatore del Pontedera, Max Canzi: “Siamo consapevoli che il Gubbio è una squadra di ottimo livello, ma con loro ce la siamo sempre giocata. Domenica ogni risultato è possibile, c’è grande rispetto tra le due squadre. Andremo per vincere, non è retorica perché se non vinciamo non passiamo il turno. Cercheremo di dare il massimo come abbiamo sempre fatto. Se saremo più bravi di loro passeremo il turno. Noi ci giochiamo questi play off cercando, un passo alla volta, di andare più avanti possibile“.
S.L.