Pontedera: Piano di sicurezza per l’apertura del nuovo Montale
Il nuovo edificio del liceo Montale nel polo scolastico di Pontedera aprirà le sue porte lunedì 7 gennaio, accogliendo 1300 studenti nella moderna struttura di via Salcioli. L’amministrazione comunale e la Provincia di Pisa hanno predisposto un piano coordinato per gestire l’impatto sulla viabilità della zona.
“Saranno potenziate le pattuglie di Polizia Locale, sia in fase di ingresso che di uscita dal Villaggio scolastico,” hanno dichiarato gli assessori Mattia Belli e Francesco Mori, rispettivamente con deleghe alla mobilità e all’istruzione. “Raccomandiamo a tutti pazienza, prudenza e comprensione, soprattutto nei primi giorni.”
Il presidente della Provincia Angori e l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli hanno confermato a VTrend l’esistenza di un piano di coordinamento che coinvolge non solo Provincia e Comune, ma anche la Polizia Locale e Autolinee Toscane. Le autorità effettueranno una valutazione dei servizi nei giorni successivi all’apertura, quando sarà possibile avere un quadro più preciso della situazione.
“Si tratta di uno stabile moderno che dà una risposta concreta alle esigenze di ragazzi e famiglie,” ha sottolineato l’assessore Belli. “Grazie al lavoro svolto dall’Ente provinciale, che come Amministrazione Comunale abbiamo sempre supportato, avremo una struttura all’avanguardia all’interno del nostro Villaggio che raggrupperà gli studenti che finora erano in altre sedi.” Data la presenza di migliaia di studenti già presenti nell’area, l’amministrazione fa appello alla cittadinanza per la massima collaborazione, in particolare per quanto riguarda viabilità e sosta.
Sotto l’articolo del Comune di Pontedera
Nuovo Montale Pontedera: potenziati controlli su viabilità e sosta