Un cittadino straniero di 57 anni è stato denunciato per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pomarance (PI) hanno denunciato un cittadino straniero di 57 anni, per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere. I militari sono intervenuti su segnalazione di un esercente che aveva visto aggirarsi un soggetto sospetto nei pressi della propria attività commerciale.
Nel corso dell’identificazione, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo per cui gli operanti hanno deciso di procedere alla perquisizione veicolare e personale, a seguito della quale sono stati rinvenuti sotto il sedile, un coltello di trenta cm di lunghezza (diciotto di lama), altri due coltelli di ventidue cm (undici di lama) ed un cacciavite di quindici cm, del cui porto non forniva alcuna valida giustificazione.
Il tutto è stato posto sotto sequestro penale a disposizione dell’A.G. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.