Non capita tutti i giorni che le forze preposte al salvataggio intervengano per il blocco dell’ascensore, anomalia derivante dalle alte temperature.
Il fatto è accaduto a quattro ragazzi che hanno usato il mezzo alla biblioteca di Monte San Savino (Arezzo). Prima è intervenuta la polizia municipale, riuscendo ad aprire uno spiraglio e permettere l’areazione per farli respirare. stava mancando l’aria (riporta ANSA TOSCANA).
L’incidente è avvenuto giovedi 14 luglio. I quattro rinchiusi nella piccola struttura con una temperatura decisamente elevata, gli hanno avuto qualche malessere, poi agenti, insieme al sindaco Gianni Bennati, forzando la porta con la paletta d’ordinanza, è stata ricreata una minima ventilazione e sono riusciti anche a far passare un po’ di acqua.
Con l’arrivo dei vigili del fuoco del comando di Arezzo, i malcapitati sono stati liberati. “Le loro condizioni fisiche grazie all’aiuto ricevuto erano considerate buone e non c’è stato bisogno di ausilio di ossigeno con bombole”. Lo riporta ANSA TOSCANA.