BUTI. Fermati dopo un breve inseguimento quattro minorenni che erano a bordo di un’auto rubata.
Quattro minorenni, tra i 14 e 17 anni, sono stati fermati dai carabinieri dopo che hanno tentato una fuga durata pochi minuti su un’auto rubata. È successo nella notte tra lunedì e ieri, la macchina era stata rubata lunedì sera a Montecalvoli, è stata intercettata nella zona del Monte Serra.
Alla guida del veicolo risultato rubato, una Peugeot 207 per la quale il proprietario aveva pubblicato un appello per ritrovarla anche su Facebook (clicca QUI), c’era il ragazzo più grande del gruppetto, un diciassettenne di Santa Maria a Monte, ovviamente senza patente, il quale ha cercato di scappare, ma poco dopo è finito fuori strada.
I ragazzi sono stati fermati, identificati e riconsegnati ai genitori. Gli altri minorenni fermati sono risultati residenti a Buti, a San Miniato e a Santa Maria a Monte. Il ragazzo che si trovava alla guida è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente.
L’auto sarà riconsegnata al legittimo proprietario, che su Facebook ha fatto i suoi ringraziamenti. Ecco il post che chiude questa vicenda con un lieto fine: “Grazie a tutti, da quelli che hanno condiviso, quelli che mi hanno scritto, a quelli che sono usciti in macchina a cercarla, a quelli che hanno chiamato persone per aiutarmi. Siete stati veramente tanti. E grazie all’Arma dei carabinieri che si sono mobilitati subito. Grazie a tutti davvero”.
M.S.