PONTEDERA. In data 10 luglio, venerdì scorso, un cittadino di nazionalità nigeriana E.H.O di anni 30 è stato sorpreso in possesso di sostanza stupefacente dagli agenti della Polizia Locale di Pontedera.
Gli agenti del G.S.U (Gruppo Sicurezza Urbana) assieme al personale del Pronto Intervento, a seguito di una segnalazione per presunto bivacco, sono intervenuti presso il Villaggio Piaggio, nei pressi del Circolo.
Dopo essere arrivati sul posto gli agenti hanno identificato un cittadino 30 enne di nazionalità nigeriana E.H.O, regolare sul territorio nazionale con domicilio nel Comune di Buti. Duranti le fasi del controllo, l’uomo risultava essere stato precedentemente denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti dalla Polizia Locale di Firenze, e pertanto è stato perquisito dalla Poliza.
All’interno dello zaino del cittadino nigerianosono stati rinvenuti 6 involucri di cellophane contenenti marijuana confenzionata per lo spaccio, per un peso totale di circa 60 grammi.
La marijuana è stata sottoposta a sequestro e il 30enne è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.