Ecco cosa è emerso nell’ambito di un servizio di controllo da parte dei Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa nell’ambito di un servizio di controllo, pianificato e condotto – più in generale – per assicurare attivamente sul territorio la prevenzione e la repressione dei reati e, nel particolare, per contrastare efficacemente le condotte alla guida irregolari, hanno complessivamente segnalato all’Autorità Giudiziaria – in diverse ed autonome circostanze – quattro persone.
Nello specifico, i militari:
- Della Sezione Radiomobile, in diverse località del territorio di competenza, hanno deferito in stato di libertà i conducenti di tre veicoli, che, sottoposti a controllo con etilometro, sono risultati positivi all’alcoltest con tasso alcolemico superiore a quanto consentito dalla Legge, in un caso superiore di tre volte il valore di riferimento.
- Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile in un’altra circostanza hanno provveduto a segnalare in stato di libertà alla Procura della Repubblica un uomo che nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico della complessiva lunghezza di 19 cm di cui 8 di lama ed un secondo della lunghezza di 18 cm di cui 7 di lama; Per tutti gli automobilisti, i militari hanno proceduto anche al ritiro delle rispettive patenti.
Stante il principio di presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone segnalate saranno vagliate dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa