Approvata a maggioranza del Consiglio Provinciale di Pisa la variazione, nel bilancio dell’ente provinciale che consente la realizzazione degli interventi di somma urgenza per gli eventi alluvionali in ValdiCecina e anche in Valdera.
“Abbiamo approvato a maggioranza, con l’astensione del gruppo di opposizione, il documento che dispone uno stanziamento di 3 milioni dall’avanzo di amministrazione per il ripristino della viabilità in seguito agli eventi alluvionali delle scorse settimane.
Loading ...
Saranno oggetto degli interventi a cura della Provincia di Pisa, per cui è stata stanziata la suddetta somma, le seguenti arterie:la Sp 18 dei 4 comuni, la Sp 19 della camminata, la Sp 57 del proggetto. Presumibilmente, se le risorse saranno sufficienti, anche la Sp 13 del Commercio interessata nell’ultimo evento del 18/10, e inoltre la Sp 20 del Lodano e la sp 329 del Passo di Bocca di Valle.
“Auspichiamo, infine, visti i sopralluoghi sul territorio del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, che anche il Governo faccia la propria parte, dal momento che i danni complessivi per il patrimonio della viabilità provinciale ammontano all’incirca a 12 milioni di euro, compresi gli interventi strutturali alle varie infrastrutture interessate dagli eventi meteo avversi”, conclude Angori.