CASCINA. Al fine di rendere fattiva la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l’amministrazione cascinese in collaborazione con Sogefarm ha voluto promuovere la stampa del numero “1522 – Antiviolenza e Stalking” sugli scontrini delle Farmacie Comunali.
“L’obiettivo – commenta l’Assessora alle Pari Opportunità Giulia Guainai – è quello di far conoscere in modo capillare il numero antiviolenza e fornire alle donne uno strumento in più per la diffusione di azioni che mirino al contrasto di questa piaga sociale. La pandemia ha portato un’impennata spaventosa di richieste d’aiuto, nel 2020 le segnalazioni al 1522 sfiorano un incremento dell’80%, è quindi doveroso da parte delle istituzioni promuovere e sostenere percorsi protetti e sicuri di contrasto al fenomeno della violenza.”
Il 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, è un numero gratuito e attivo 24h su 24 che accoglie le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.