Ore di apprensione. Ragazzina litiga con il padre e scappa da casa nel Pisano: ritrovata dai poliziotti il giorno dopo.
Una lite con il padre per incomprensioni dovute ad un altalenante rendimento scolastico hanno portato giovedì pomeriggio, 27 gennaio, una ragazzina di 14 anni, residente a Vecchiano, ad allontanarsi di casa, interrompendo ogni contatto con la famiglia.
I genitori hanno dato l’allarme quando la figlia non era più rintracciabile. Già nella serata di giovedì sono scattate le ricerche eseguite dalla Squadra Volanti e dalla Squadra Mobile della polizia. Ma la prima nottata di ricerche ha dato esito negativo.
Nella mattinata di ieri si è svolta una riunione in Prefettura per fare il punto, poi la svolta nel primo pomeriggio: una pattuglia della squadra Volanti ha rintracciato la ragazzina per strada, in zona Vecchiano, mentre passeggiava con il cappuccio in testa. Tranquilla.
La ragazza è stata quindi accompagnata e sentita in questura, ha riferito agli agenti di aver passato la notte in un capannone. Terminate le incombenze burocratiche, la ragazza è stata affidata ai genitori per far rientro a casa.