L’incendio sarebbe divampato nel seminterrato di un condominio delle case popolari.
Come riportato dalla Stampa Locale, un incendio è divampato nella mattinata di ieri, sabato 26 aprile, in un palazzo delle case popolari di via Di Vittorio a Bottegone, nei pressi di Pistoia. Anche se la dinamica dei fatti è tutt’ora in fase di accertamento, pare che l’incendio non sia scaturito da un problema al quadro elettrico condominiale, come era stato inizialmente supposto.
L’edificio in questione è un condominio di 8 piani in cui vivono una decina di famiglie. Le fiamme si sarebbero sviluppate nel seminterrato dove si trovano cantine e vari garage. Gli abitanti del palazzo sono stati evacuati e ricollocati in altre strutture: l’incendio ha purtroppo coinvolto alcuni appartamenti e ha inoltre compromesso gli scarichi di servizio del condominio. Il calore dovuto alle fiamme avrebbe inoltre spezzato i tubi flessibili che corrono appesi lungo il soffitto del seminterrato, causando vari disagi.
Molte persone nei pressi del luogo dell’incendio sono scese in strada a causa della densa nuvola di fumo nero che si è levata nel cielo. Fortunatamente non risultano esserci feriti. I Vigili del Fuoco di Pistoia sono riusciti, grazie a un tempestivo intervento, a domare le fiamme prima che si propagassero ai piani più alti dell’edificio.
Sul posto presenti la Polizia locale e i Carabinieri, nonché il personale del 118, che ha attivato la procedura per le maxi emergenze.