Domenica 26 ottobre artigiane e artiste protagoniste tra creatività, laboratori e inclusione.
Domenica 26 ottobre 2025, in occasione di Volterragusto, torna in Piazza dei Priori a Volterra il Mercatino “Rosa Etrusco”, giunto alla sua terza edizione. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pane di Luna APS con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Volterra.

Dalle 9 alle 19, la piazza si trasformerà in uno spazio di incontro e scoperta, dove artigiane, creative e artiste presenteranno le proprie creazioni. Il mercatino, attivo a Volterra dal 2023, nasce per dare visibilità al lavoro femminile e valorizzare un artigianato autentico e sostenibile, ma resta aperto a tuttə, come luogo di condivisione e dialogo.
L’edizione 2025 offrirà inoltre laboratori di cesteria aperti ad adulti e bambini: un’occasione per sperimentare un’arte antica e portarsi a casa una creazione intrecciata con le proprie mani. Fondata nel 2019, l’Associazione Pane di Luna APS si impegna nella promozione dell’empowerment femminile e nella lotta alle disuguaglianze sociali, attraverso iniziative culturali e sociali che uniscono creatività, sostenibilità e solidarietà. Chi desidera proporre la propria creatività ed esporre nelle prossime edizioni può scrivere a [email protected].






