Musicastrada Festival a Vicopisano: ecco quando

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

VICOPISANO. Come ogni anno Musicastrada Festival fa tappa a Vicopisano.

Venerdì 31 luglio, alle 19.30, nella splendida cornice della Piazzetta di Palazzo Pretorio, ai piedi della Rocca fortificata da Filippo Brunelleschi, ci sarà il concerto di Ilaria Graziano e Francesco Forni, la cui musica è un originale mix di blues, folk, country e dolce vita, cantato in inglese, francese, spagnolo ma soprattutto in italiano, un affascinante viaggio attraverso Napoli, Messico e Texas.
Se la qualità degli spettacoli di Musicastrada certo non è cambiata, ci sono state modifiche, necessarie anche per la normativa antiCovid. Essendoci un numero contingentato di posti è necessario prenotare online, con un costo che con i diritti di prevendita resta sotto i 5 euro (su www.viconet.it e su www.musicastrada.it tutte le informazioni). Inoltre gli eventi si svolgono in "twilight mode", alle 19.30 (con ingresso alle 19.10) come in questo caso, per consentire agli spettatori di poter godere del panorama e delle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Vicopisano. Una piccola parte del concerto sarà trasmessa in streaming, un insieme di pochi minuti dedicati al territorio e al live.

Kalos Dentro Articolo 01
 

Ilaria Graziano e Francesco Forni si esibiscono in duo dal 2012 e hanno girato il mondo: da Budapest a Praga, da Londra a Montréal, da Ginevra a Bruxelles, con più di 70 date in Francia e un tour con lo spettacolo “Angelicamente Anarchici” di e con Michele Riondino. Sono presenti nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola”, film di animazione premiato alla Biennale di Venezia e ai David di Donatello,  e a fine 2017 sono stati primi italiani a partecipare al prestigioso "Mundial Montreal", l’unica fiera della musica in Canada.
 
 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It