La Rocca del Brunelleschi pronta ad accogliere i visitatori anche d'Agosto

VICOPISANO. Il Complesso della Rocca del Brunelleschi di Vicopisano aperto anche in agosto e per Ferragosto.

Grazie al lavoro del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e all'Assessora al Turismo Fabiola Franchi, Il Complesso Monumentale della Rocca fortificata da Filippo Brunelleschi sarà aperto alle visite guidate anche ogni domenica d'agosto e per Ferragosto.

Gli orari di apertura (sia di domenica che il giorno di Ferragosto) sono i seguenti: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (l'ultima visita inizia circa mezz'ora prima della chiusura). Gli ingressi sono contingentati (dieci persone per ogni gruppo) si raccomanda di portare la mascherina per le parti al chiuso.

Salendo fino alla sommità della Rocca si possono ammirare anche le ultime fasi del restauro che ha interessato la Torre del Soccorso e il muraglione che arriva fino alla Rocca stessa. Presto sarà possibile, come si faceva anticamente, salire dal muraglione, attraverso ampi gradoni, e arrivare sulla Rocca in questo modo, tramite un passaggio finale sicuro (che ricorda il ponte levatoio tardomedievale) in un contesto architettonico e paessagistico davvero mozzafiato. Un'esperienza che si preannuncia unica.

per informazioni: 050551285, Gruppo Rosellini.

 

Foto dal drone di Luca Tonelli

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It