Vicopisano, aggiornameto Covid: 8 nuovi casi positivi, un decesso

VICOPISANO. Aggiornamento Covid-19 del 31 ottobre 2020, 8 nuovi casi fra il 29 e il 30 ottobre, due guarigioni.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl ha comunicato al Comune di Vicopisano, negli ultimi due giorni, che 8 persone sono risultate positive al Covid. "Purtroppo una di queste- fa sapere il Comune di Vicopisano-, già ricoverata per un'altra patologia, è deceduta. Non siamo stati ancora informati ufficialmente sulla causa della morte, se sia avvenuta per il virus o no, ma la cosa che ci preme è, come ha già fatto il Sindaco Matteo Ferrucci personalmente, quella di esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia".
 
"Delle altre persone positive una ha subito un intervento chirurgico- continua il Comune di Vicopisano-, ed è quindi attualmente ricoverata, per una complicanza legata al Covid. I nostri migliori auguri di una rapida guarigione, anche in questo caso ci uniamo alle parole rivolte dal Sindaco alla famiglia. Alcune persone sono asintomatiche e alcune hanno, invece, avuto febbre alta, ma stanno migliorando, non hanno avuto bisogno di ricovero e sono in isolamento nella loro abitazione".Il totale dei casi nel nostro territorio è quindi, considerate le due guarigioni e, purtroppo, il decesso (anche se non sappiamo se dovuto al Covid o meno, come spiegato sopra) attualmente pari a 57. Quella che stiamo attraversando è una fase particolarmente critica per l'elevato aumento di contagi a livello nazionale".
 
"Mi raccomando - dice il Sindaco Ferrucci - dobbiamo essere molto prudenti e responsabili e rispettare scrupolosamente le regole, in ogni momento: indossare la mascherina, correttamente, igienizzare le mani spesso e bene, mantenere la distanza fisica di sicurezza e non fare assembramenti. Vi ricordo che da oggi è in vigore anche una nuova ordinanza regionale sul commercio al dettaglio di cui vi abbiamo dato notizia ieri, a questo link maggiori informazioni: www.viconet.it/comune/OrdinanzaCommercioAlDettaglio. Oggi è il 31 ottobre, abbiamo annullato già da tempo Vico Halloween, con il dispiacere di non poter accogliere nel nostro borgo tantissimi bambini e bambine con le loro famiglie, per giochi, spettacoli, animazioni. spensieratezza e divertimento. Ma era l'unica scelta possibile, adesso è fondamentale tutelare la salute di tutti e di tutte, fare molta attenzione alle precauzioni con la prospettiva di vivere un'edizione 2021 di Vico Halloween ancora più bella".
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It