Covid-19, il sindaco Ferrucci torna ad aggiornare i suoi concittadini

VICOPISANO. Il Sindaco Matteo Ferrucci torna ad informare la cittadina sull'attuale situazione epidemiologica presente sul territorio. 

"Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl ci ha comunicato che negli ultimi due giorni hanno registrato 22 nuovi casi nel nostro Comune, due persone fra queste sono ricoverate (una lo era già per un'altra patologia), portando i ricoveri in totale a 5. Appena avrò novità in merito vi renderò partecipi" - scrive Ferrucci attraverso i mezzi social. "Ci è stato comunicato, al contempo, che 12 persone finalmente sono guarite e possono, dopo lunghe settimane, ricominciare a vivere la propria quotidianità. Sono notizie che mi coinvolgono sempre molto, dopo aver seguito il decorso della malattia e dell'isolamento, e faccio loro i miei migliori auguri, a nome dell'Amministrazione."
 
Per quanto riguarda gli attuali positivi, al momento, sono 179, nella maggior parte in isolamento domiciliare, asintomatiche, con sintomi lievi o comunque tali da poter essere curate nella loro abitazione. "Cerco di restare in contatto più che posso con loro, - dice Ferrucci - quasi tutti nuclei familiari, e ringrazio di nuovo le nostre associazioni che supportano, con enorme impegno, chi ha bisogno e l'Assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie, Valentina Bertini, che sta continuando a coordinare una rete di sostegno e di volontariato sia per le persone positive, i loro familiari e le persone in quarantena preventiva sia per tutte le persone anziane, fragili, con patologie, sole e in difficoltà, sociale ed economica, del nostro territorio."

Banner Dentro Articolo 01
 

 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It