VICOPISANO. Un tiglio di grandi dimensioni, uno dei tanti che costeggia il viale che porta a Vicopisano, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento si è schiantato al suolo abbattendo il cancello di accesso dove solitamente parcheggiano le auto in una proprietà privata.
“Il fatto è accaduto intono alle 13,30 di oggi 19 settembre – dice a Vtrend.it la residente della villetta- fortuna ha voluto che nessuno in quel momento era presente e nessuna auto era parcheggiata, per noi che abitiamo in questa casa abbiamo avuto un grande spavento, ci stiamo riprendendo adesso.”
In via Armando Diaz, dove il fatto è avvenuto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cascina che hanno pensato a tagliare il grosso tronco che occultava l’accesso alla rimessa dell’abitazione, successivamente un mezzo con benna ha pensato al prelievo dei tronchi. Un sopralluogo è stato effettuato anche da una pattuglia dei carabinieri.
La viabilità non ha risentito del problema, nel tratto interessato per sicurezza era stato istituito il senso unico alternato.