Tragica scomparsa di Antonio Mazzoli, volontario della Croce Rossa Italiana deceduto in un incidente sull’Aurelia.
L’intera comunità è sotto shock per la tragica scomparsa di Antonio Mazzoli, volontario della Croce Rossa Italiana deceduto nella serata del 27 novembre a seguito di un grave incidente stradale avvenuto sulla Statale Aurelia, nei pressi di Albinia.
Secondo quanto riportato dal Comitato Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana, l’incidente è avvenuto nelle ore notturne. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre della CRI e il personale sanitario del Servizio 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimare l’uomo. Nonostante gli sforzi e le manovre di emergenza eseguite tempestivamente, per Mazzoli non c’è stato nulla da fare.
Antonio Mazzoli, residente a Orbetello, era da molti anni un pilastro del volontariato locale della Croce Rossa. Oltre al suo impegno nel soccorso, lavorava come dipendente di una cooperativa attiva nel settore dei servizi pubblici, incarnando quotidianamente il senso civico e la dedizione alla comunità.
Il Comitato Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana, insieme al Consiglio Direttivo e a tutti i volontari, ha espresso in un comunicato ufficiale il proprio “profondo cordoglio”, stringendosi attorno ai familiari e ai congiunti di Antonio in questo momento di immenso dolore. La CRI ricorda il volontario come una persona sempre disponibile, generosa e pronta ad aiutare gli altri, un esempio per tutta la comunità.
La tragica scomparsa di Antonio Mazzoli lascia un vuoto profondo non solo tra i colleghi della Croce Rossa, ma anche tra tutti coloro che lo conoscevano e che ne apprezzavano l’impegno e l’umanità.





