La tragedia si è consumata sabato 19 luglio.
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 11:51, lungo la Strada Regionale 439, nel territorio comunale di Pomarance, poco a nord della frazione di Montecerboli.
Un giovane motociclista di 19 anni, in sella a una Honda, ha perso il controllo del mezzo in un tratto particolarmente tortuoso della strada, noto per le sue numerose curve.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe sbandato autonomamente, finendo rovinosamente sull’asfalto. Alcuni motociclisti che si trovavano sul posto al momento dell’incidente sono immediatamente intervenuti, iniziando le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), dato che il giovane si trovava già in arresto cardiaco (ACR) al momento del loro arrivo.
Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente i soccorritori della Misericordia di Pomarance, supportati successivamente dall’equipaggio medicalizzato della Misericordia di Castelnuovo. È intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso 2, ma nonostante tutti i tentativi di rianimazione avanzata, per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso e stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Fonte: 118 PISA