Banner Nuova_Immagine Top 00

Terricciola, estate in piazza con tavolini, sedie e ombrelloni. Niente Tosap

TERRICCIOLA. Al sindaco di Terricciola Mirko Bini abbiamo chiesto quale fosse la sua idea riguardo una possibile estensione degli orari delle attività al di fuori degli orari canonici. Ecco la risposta di Bini:

Banner Ottica Bianchi Dentro Articolo 00

"Sono d'accordo, vorrei lasciare massima flessibilità ai commercianti per permettergli di esercitare il loro lavoro nella maniera migliore". Dopo il vicesindaco Calcinaia (LEGGI QUI), anche il sindaco Mirko Bini sposa l'idea di dare la possibilità agli esercenti di ampliare l'orario di apertura.

E per quanto riguarda il suolo pubblico? "Non ci saranno variazioni, il suolo pubblico è sempre stato gratuito e lo continuerà ad essere per tutti coloro che lo richiederanno - ha spiegato il primo cittadino di Terricciola, Mirko Bini -. Inoltre dove è possibile cercheremo di mettere a disposizione dei cittadini tutti quei materiali come ombrelloni, sdraio e sedie che nelle scorse estati venivano utilizzati per gli eventi estivi ma che quest'anno resterebbero inutilizzati (causa misure di distanziamento sociale ndr)".

Ombrelloni e sedie nelle piazze. La messa a disposizioni di ombrellone e panchine nelle piazze del territorio comunale, permetterà quindi ai cittadini di prendere un caffè o un gelato mantenendo la distanza di sicurezza e dare un concreto aiuto agli esercenti che si vedono ampliare il loro spazio.

Infine Bini, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato di aver iniziato i lavori di sistemazione del verde come sfalci lungo le strade, sistemazione delle rotatorie e fioriere.

Kalos Dentro Articolo 02

Su quest'ultime, le fioriere, nei prossimi giorni il sindaco rivolgerà un appello a tutti i cittadini alle Associazioni e ai Centri Commerciali Naturali per l'iniziativa "Adotta una Fioriera" per chiedere aiuto a tutti per annacquare le piante che rendono più piacevoli i centri abitati del Comune di Terricciola.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It