Sindaco Bini: strategie per ripartire dopo il Covid-19

TERRICCIOLA. Strategie e proposte per far ripartire Terricciola, sono questi gli argomenti trattati dal Sindaco Mirko Bini attraverso un video esplicativo pubblicato sul suo profilo Facebook.

Il primo cittadino di Terricciola sta per approvare il nuovo Piano Operativo Comunale, uno strumento da lui ritenuto fondamentale per dare slancio agli investimenti del territorio. 

L’iter iniziato lo scorso 5 Agosto con le Assemblee Pubbliche, nonostante la crisi del Covid, è in dirittura d’arrivo e l’adozione del Piano dovrebbe giungere in Consiglio entro la fine del mese di Maggio 2020. Il Comune di Terricciola è dunque pronto a dare vita ad uno strumento ambizioso che coniughi il rispetto dell’ambiente alle esigenze dello sviluppo turistico ed edilizio che Terricciola richiede.

Inoltre, nell’ottica dello sviluppo del tessuto economico del territorio, il Sindaco Bini ha annunciato due importanti decisioni: l’azzeramento di 3 mesi di TARI per tutte le attività commerciali che hanno avuto una chiusura per il Covid19, e la prospettiva di creare una Piazza-Mercato Virtuale con tutti i prodotti di Terricciola.

L’idea di finanziare un e-commerce, cioè una vetrina virtuale dove inserire i prodotti dei negozi e delle aziende del paese oltre che far conoscere le strutture ricettive e i servizi  di Terricciola rientra nella strategia dello sviluppo del commercio locale, dato che in questo particolare momento il commercio sul web sembrerebbe il settore in maggiore crescita.

Banner CignoNero Dentro Articolo 00



Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It