Muore l'architetto e insegnante Roberto Guiducci

TERRICCIOLA. L'architetto e professore Roberto Guiducci è morto all'età di 72 anni. Roberto è stato insegnante di educazione artistica nelle scuole medie di Terricciola e Lajatico.

Non ce l'ha fatta ha lottato fino all'ultimo istante contro la malattia. Guiducci era molto conosciuto anche a Ponsacco dove aveva fondato insieme ad altri il club "L'amico".
Un ricordo commovente lo ha scritto l'ex sindaco di Terricciola Giacomo Sanavio: "L'ho conosciuto quando ero sindaco a Terricciola, insieme a tante amiche e amici, insegnanti alla scuola media "Alessandro da Morrona". Lo ricordo come inesauribile fucina di idee e progetti. Eclettico, disponibile, professionale, "pazzo", buono. Lo leggo nei ricordi delle sue ragazze e dei suoi ragazzi, oggi donne e uomini. Lo riconosco e provo, immutato, l'affetto di allora. 
Ciao Roberto. Grazie per i bei momenti vissuti insieme. Grazie per il ricordo e i valori che hai lasciato, indelebili, nelle personalità di tante e tanti "ragazzi terricciolesi. Un abbraccio".
Roberto Guiducci lascia la moglie Giovanna e le figlie Letizia e Cristina. Il funerale  si è tenuto oggi pomeriggio alla Chiesa di San Giovanni a Ponsacco.


 

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It