Bini, Covid-19: Finalmente una buona notizia

TERRICCIOLA. Il Sindaco Mirko Bini da l'ennesimo aggiornamento dal comune di Terricciola riguardante la situazione Coronavirus.

In un video pubblicato sul suo profilo Facebook, Mirko Bini, Sindaco di Terricciola, ha voluto aggiornare i cittadini riguardo la situazione Coronavirus. "Il numero massimo di casi positivi durante l'emergenza ha raggiunto quota 18. Ad oggi sono 15 i casi positivi accertati sul nostro territorio - afferma Bini -, ma da stasera il numero sarà 14. Sono felice di darvi una buona notizia, finalmente una nostra concittadina è guarita ufficialmente da questa brutta malattia."

Con queste parole il Sindaco annuncia che Luana, una cittadina di Terricciola, tornerà finalmente a casa: "Sono felice per te e per la tua famiglia e non vedo l'ora di rivederti e risentirti."

"Per quanto riguarda gli altri contagiati - continua il Sindaco - stiamo aspettando gli esiti dei secondi tamponi e speriamo che anche questi risultino negativi così da poterli vedere tornare a casa." Bini continua a predicare attenzione: "Non ci illudiamo, non siamo ancora usciti da questo brutto momento, tutti noi dovremo stare attenti e ascoltare indicazioni che le autorità ci danno. Nonostante la data del 4 Maggio si avvicini bisogna tenere in mente che i numeri dei morti sono ancora alti, ieri sono morte altre 300 persone a causa del Covid 19, altre 300 famiglie sono state colpite. Vi chiedo perfavore di rispettare le normative, di muovervi il meno possibile e di utilizzare sempre le mascherine e i guanti, laddove sia necessario."

Infine il Sindaco Bini ha voluto informare i cittadini di Terricciola delle ultime azioni del Comune: "Domani sarà pubblicato sul sito del comune il bando per il contributo affitto regionale, si potra fare domanda attraverso mail o recapito telefonico. Questo aiuto riguarda le persone che hanno subito una riduzione di reddito a seguito dell'emergenza sanitaria."

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It