Sp36 Palaiese: alle fasi finali i lavori di somma urgenza a cura della Provincia di Pisa, interventi del valore di 1.7 milioni di euro.
Lavori sulla Sp36 Palaiese a cura della Provincia di Pisa, in dirittura di arrivo gli interventi sulla viabilità.
«A seguito del disastroso evento meteo di marzo scorso, l’ente provinciale è da subito intervenuto per mettere in sicurezza e ripristinare la viabilità, con lavorazioni complessive da 1.7 milioni di euro», afferma il Presidente Massimiliano Angori.
«Nei giorni scorsi, sono stati ultimati i lavori principali di consolidamento e protezione del versante in più punti. Sono state installate le barriere guardiavia ed è stata ripristinata la pavimentazione stradale. Già da qualche giorno, la strada è riaperta a doppio senso di circolazione.
Continuano intanto i lavori di ripristino della regimazione delle acque a valle della frana che potranno comportare brevi momenti di regolazione del traffico a senso unico alternato mediante movieri. Nella prossima settimana sarà installata la segnaletica verticale (delineatori modulari di curva, delineatori di margine e di ostacolo, ndr) e si provvederà a rifacimento della segnaletica orizzontale su tutta la Sp 36 (ambito extraurbano, ndr)», aggiunge Angori.
L’ultimazione dei lavori ufficiale è prevista, salvo imprevisti ed eventi meteo avversi, per il 19 novembre. Potranno essere concessi ulteriori giorni per il completamento di opere marginali, che non influiranno sulla fruibilità dell’arteria stradale e sulla data di fine lavori.
«Ringraziamo la Provincia di Pisa per aver seguito questo importante intervento per la nostra Comunità fin dall’inizio. Ci siamo resi subito conto, come Amministrazione Comunale, di quanto fosse drammatica la situazione viaria dopo il movimento franoso che si era attivato, e per questo anche noi in primis abbiamo sempre monitorato la situazione sul territorio. La fine delle lavorazioni ormai prossima è un ottimo esempio di come, anche in momenti difficili, le sinergie istituzionali siano un ottimo punto di risoluzione», afferma la Sindaca di Palaia Marica Guerrini. Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Pisa





