“Siamo felici di informarvi che siamo riusciti ad acquistare due ambulanze che verranno spedite in Ucraina tra massimo due settimane!”, dicono dall’associazione.
Due ambulanze, entro massimo due settimane, saranno spedite in Ucraina. Un meraviglioso traguardo, raggiunto grazie all’impegno e alla solidarietà di tutti, e annunciato dall’Associazione Comunità Ucraina Valdera. Il progetto ha visto la collaborazione tra diverse realtà: l’Associazione “Lilea” di Firenze e Prato, l’Associazione “Ucraina nel cuore” di Livorno e, appunto, l’Associazione “Comunità Ucraina Valdera”.
Le ambulanze saranno destinate a varie associazioni e istituti umanitari ucraini, con l’obiettivo di contribuire alla protezione delle vite dei civili e dei militari coinvolti nel conflitto. Questi mezzi, fondamentali per i soccorsi, sono stati inviati in risposta alla crescente necessità di supporto medico e sanitario.
“Questo straordinario risultato è stato possibile grazie al sostegno che avete dato al progetto ‘Portare l’#ambulanzamitragliata dall’esercito russo da Kharkiv a Firenze e Prat'”, lanciato dalla ONG #LUKRAINE e alla campagna #Ukraineiscalling”, dicono dall’associazione. Ogni donazione, ogni gesto di solidarietà ha avuto un impatto concreto e significativo, contribuendo a salvare vite in un momento di enorme difficoltà.