Una cena per ringraziare chi l’ha sostenuta e per tracciare un primo bilancio dopo l’esperienza elettorale.
Silvia Rocchi, candidata al Consiglio regionale della Toscana per Fratelli d’Italia, ha raccolto 1.314 voti, un risultato che definisce motivo di soddisfazione e di orgoglio «anche per essere stata la più votata del centrodestra a Capannoli. Segno evidente che i cittadini chiedono impegno serietà e rinnovamento.» dichiara Silvia Rocchi. Nel corso della serata, Rocchi ha ripercorso la sua campagna e delineato i progetti futuri, rilasciando una serie di dichiarazioni.
«La cena di questa sera nasce dal desiderio di ringraziare le persone di questo territorio – dalla Valdera all’Alta Valdera – che mi hanno sostenuta nella mia candidatura. Ci tenevo comunque a esprimere gratitudine a tutti coloro che mi hanno dato una mano concreta e hanno creduto in questa sfida.» continua Rocchi.
Sul risultato elettorale e sul significato della mancata elezione, Rocchi ha spiegato:
«L’ho sempre vissuta per quello che è stata: una sfida ardua e impegnativa, e per me è stata soprattutto un’occasione di crescita personale. L’ho considerata un’opportunità per misurarmi direttamente, perché le preferenze ottenute sono solo frutto del mio lavoro e di chi, sostenendomi, ha cercato consensi per me.» continua Rocchi.
Un ringraziamento particolare è andato a chi l’ha sostenuta sin dall’inizio:
«In primis ringrazio le persone che mi sono state accanto in modo concreto ogni giorno, organizzando l’agenda, creando grafiche, aiutandomi nell’organizzazione delle iniziative di campagna.».
«Un grazie speciale va a Diego Petrucci, a cui devo certamente l’ispirazione per continuare a fare una politica che sia sempre per i cittadini e con i cittadini. Ringrazio anche Fratelli d’Italia, un partito i cui valori condivido e che per me è stato un onore rappresentare. Considerando che sono entrata in politica solo due anni fa, sono molto soddisfatta del percorso fatto finora.» prosegue Rocchi.
Rocchi ha poi descritto ciò che questa esperienza le ha lasciato:
«La campagna mi ha permesso di conoscere tante persone nuove, che nelle precedenti amministrative – limitate al comune – non avevo potuto incontrare. Con molte di loro continuerò a collaborare e a sviluppare progetti. È stata un’esperienza fisicamente e mentalmente impegnativa, ma molto stimolante.».
Guardando avanti, Rocchi ha illustrato i suoi prossimi obiettivi:
«Le idee camminano sulle gambe delle persone, e io guardando avanti intendo portare il mio contributo concreto al partito e alla grande comunità che compone. Non solo, ma pensando che la politica non sia una macchina di controllo ma un mezzo per creare opportunità, l’obiettivo è quello di mettere in rete persone che vogliono fare, e in questa campagna ne ho conosciute tante.».
Tra i progetti imminenti, c’è la nascita di una nuova realtà sul territorio:
«Bolle in pentola la creazione di un’associazione con cui organizzeremo iniziative sul territorio. Ne faranno parte persone che conosco da tempo e altre che ho incontrato in questa avventura e che si sono rivelate preziose. Sarà un modo per continuare a lavorare insieme, sia in ambito politico che in altre attività.»
In un clima di gratitudine ma anche di rinnovata determinazione, Silvia Rocchi apre un “nuovo” capitolo fatto di progetti, collaborazione e presenza sul territorio. Forte dei suoi 1.314 voti e del sostegno di una comunità che ha scelto di accompagnarla in questo percorso, Rocchi conferma la volontà di continuare a costruire, passo dopo passo, un impegno politico e sociale concreto e orientato al futuro.
©Riproduzione Riservata






