Pisa: la Polizia di Stato arresta un soggetto di origini straniere in quanto deteneva all’interno della sua auto più di 40 dosi della pericolosa droga etnica “shaboo”.

Una Volante della Questura di Pisa, negli scorsi giorni, ha notato un’auto che procedeva a bassa velocità, in maniera sospetta, nei pressi di Piazza Sant’Antonio a Pisa. Gli attenti operatori della Polizia di Stato hanno pertanto deciso di procedere ad un controllo.
Fermata l’auto, il guidatore, unico presente a bordo, è apparso estremamente nervoso, tanto da determinare gli operanti ad un controllo approfondito, anche con il supporto degli investigatori della “narcotici” della Squadra Mobile di Pisa.
La perquisizione operata, che è stata estesa anche al domicilio del controllato,ha tado esito positivo, in quanto all’interno del veicolo il soggetto aveva occultato un contenitore contenente 10,7 gr di una sostanza in cristalli, presumibilmente “Shaboo”, risultata positiva ai test per anfetamina.
Sono state inoltre rinvenute quattro dosi pronte alla rivendita della stessa sostanza (peso complessivo di 2,2 gr.), oltre a un bilancino di precisione, molti involucri di cellophane utili per il confezionamento nonché altri strumenti atti al consumo ed al taglio della sostanza.
Pertanto, sentito il Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Pisa, in relazione alla circostanza che la sostanza sequestrata era corrispondente a più di 40 dosi e che trattasi, se i primi accertamenti fossero confermati, della famigerata droga “shaboo” (anche detta “ice”), proveniente dai paesi asiatici, un potente narcotico con effetti devastanti sulla salute fisica e mentale, si è formalizzato l’arresto in flagranza del soggetto.
L’arrestato, un soggetto filippino di 43 anni, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida. Fonte: Questura di Pisa





