Banner CignoNero Top 04

Riprendiamoci la natura che ci appartiene, ripartono le escursioni

SANTA MARIA A MONTE. Escursione sulle colline delle Cerbaie, luogo molto vicino a noi ma sconosciuto. Queste colline ospitano alcuni dei boschi più belli e ricchi di biodiversità del nostro territorio. Dopo il periodo di inattività forzato dovuto al Coronavirus, questo è un percorso perfetto per riprendere a muoversi. 
Il punto di partenza e quello di arrivo sono il paese di Cerretti, il percorso comprende il vallino del Cannellaio attraversando boschi ricchi di flora e fauna. La lunghezza del tratto è di circa 7,5 km con un dislivello di meno di 100 metri, sia in salita che in discesa. La durata dell'escursione è di cerca mezza giornata, ci sono due orari di partenza: la mattina alle 9 con rientro entro le 13 o il pomeriggio alle 15:30 con rientro entro le 19.
  
Kalos Dentro Articolo 03
Più dettagliatamente, l'escursione avverrà su sentieri e strade sterrate. La partenza sarà dalla piazza principale di Cerretti, piazza Don Giuseppe Parretti, che ospita la chiesa e la scuola e dove si può parcheggiare. Cerretti si raggiunge da 4 Strade di Bientina (direzione Staffoli e dopo qualche km deviazione a dx per Cerretti) o da Santa Maria a Monte seguendo le indicazioni per il paese; circa 35 minuti da Cascina e poco meno da Pontedera.
 
L'escursione è riservata ai soci Legambiente di qualsiasi circolo, sarà comunque possibile sottoscrivere la tessera di Legambiente Valdera prima della partenza. La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro Domenica 31 Maggio ore 20 via Mail, inserendo l'orario di partenza preferito (9:30 o 15:30)
 
 
PRENOTAZIONI: cristina@legambientevaldera.itcarlogaThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Per ulteriori informazioni: Cristina 334 6009333; Carlo 338 6716062
 
 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It