Via Lungomonte, sicurezza sulla strada: terminati i lavori da oltre 90mila euro

SANTA MARIA A MONTE. Con l’inizio del nuovo anno terminano i lavori di manutenzione stradale nel territorio comunale che hanno interessato via Lungomonte.
 
Gli interventi di riqualificazione hanno riguardato principalmente il tratto urbano di Montecalvoli tra via Pietrone e l’incrocio con la SP5 Francesca. Sono state svolte, oltre alla stesa di nuova pavimentazione in asfalto, opere di regimazione acque meteoriche e la messa in sicurezza dell’incrocio con la Strada Provinciale Francesca, tramite la realizzazione di un’isola spartitraffico e l’inserimento di delineatori flessibili per delimitare il perimetro dell’intersezione. Si sono inoltre svolti lavori di risanamento delle parti più critiche del manto stradale nel tratto di via Lungomonte tra Ponticelli e Castelfranco, dove si è proceduto alla stesa del tappeto di usura in conglomerato bituminoso e al ripristino della segnaletica orizzontale.
 
“I lavori svolti – dice l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi - fanno parte di un più ampio progetto di ripavimentazione del manto stradale all’interno di tutto il territorio comunale per migliorare la viabilità e la sicurezza dei cittadini nel quale questa Amministrazione Comunale si impegna ormai da anni”. Gli interventi hanno avuto un costo complessivo di oltre 90.000 euro.
 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It