Covid-19, Parrella: ''Non distraiamoci ora che forse vediamo dei piccoli ma importanti miglioramenti''

SANTA MARIA A MONTE. La sindaca Ilaria Parrella è tornata a fare il punto della situazione Covid-19 all'interno del territorio. 

Nella giornata di ieri si sono registrate 52 guarigioni. "Questo ci fa molto piacere perché molti nostri cittadini sono riusciti ad uscire dal contagio senza gravi problemi e le centrali di tracciamento dell'Usl stanno recuperando i ritardi accumulati. Questi ritardi hanno creato notevoli disagi ai nostri concittadini ma confidiamo che nei prossimi giorni si recuperi tutto il pregresso" - ha scritto Parrella attraverso i mezzi social, ribadendo tuttavia come questo dato non debba farci distrarre dall'obiettivo principale ovvero quello del limitare il diffondersi del contagio. 
"Negli ultimi 4 giorni (il dato spalmato su più giorni fotografa meglio l'andamento reale del contagio) ci da 12 contagi medi al giorno, in calo rispetto ai 16 della settimana passata. Anche questo dato però non deve farci abbassare la guardia" - ha ribadito. In aumento invece i ricoveri in ospedale che salgono a 12 contro i precedenti 10. 
"In questa continua guerra contro il virus siamo ora nel bel mezzo di una delle tante battaglie, ma è proprio ora che serve la massima attenzione e il rispetto delle regole. Non lasciamoci distrarre proprio ora che forse, e sottolineo forse, stiamo iniziando a vedere dei piccoli ma importanti miglioramenti" - ha concluso il primo cittadino.

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It