Covid-19: il sindaco Parrella torna ad aggiornare i cittadini

SANTA MARIA A MONTE. Ieri il sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella, attraverso la sua pagina Facebook è tornato ad aggiornare sull'attuale situazione epidemiologica presente sul territorio.

"Sono 40 le guarigioni risultate negli ultimi 4 giorni, e questa è un'ottima notizia anche perché significa che i vari uffici dell'USL, che stanno analizzando le guarigioni, stanno lavorando speditamente." 
Per quanto riguarda la scuola, Parrella informa che 2 sono le classi in quarantena: una delle scuole primarie e una sezione delle scuole dell'infanzia.
Meno buono risulta essere il dato dei contagi, tanto che negli ultimi cinque giorni la media si è attestata attorno ai 16 casi al giorno, in aumento rispetto ai giorni precedenti. "Ieri (sabato 14 novembre) i contagi sono stati 12, in calo rispetto alla media." - dice la sindaca.
"Sono 10 invece i ricoveri, possono sembrare pochi ma non lo sono. Tra questi ci sono persone anziane, e cittadini di 60 anni e alcuni di 40-50 anni senza particolari patologie. Questo ci deve ricordare che nessuno è al sicuro e può essere certo di essere immune o di cavarsela con poco." - conclude Parrella, ricordando l'estrema importanza nel rispettare le regole e le restrizioni così da poter rallentare la diffusione dei virus.

 

 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It