Casi in aumento a Santa Maria a Monte: l'aggiornamento

SANTA MARIA A MONTE. Il Comune di SMAM, attraverso la Sindaca Ilaria Parrella, aggiorna i propri concittadini circa la situazione epidemiologica sul territorio comunale.

Negli ultimi giorni è stato registrato un aumento del numero dei casi: "La media degli ultimi 5 giorni è di circa 6 casi al giorno. In aumento rispetto alle settimane passate e tende ad aumentare ancora - spiega Parrella -. Ad oggi sono 60 i nostri cittadini che risultano ancora positivi. Abbiamo, ancora per qualche giorno, una scuola dell'infanzia in quarantena, 2 classi delle scuole medie, e da oggi, 3 classi di una primaria del nostro comune. Quindi anche i dati relativi alle scuole sono in aumento."

"Sono 3 le persone che risultano ancora ricoverate in ospedale e 1 quelle ospitata in Rsa - continua la sindaca -. I numeri dei decessi, per fortuna, sono 9 e quindi non sono aumentati. Tutti i dati sono quindi in aumento e questo significa che dobbiamo stare molto attenti per ridurre la possibilità di contagio. Siamo in zona ARANCIONE e il piano regionale per le vaccinazioni è in corso. Fondamentale, in questo momento è limitare gli spostamenti e le occasioni di contagio. Le regole di prevenzione sono sempre le stesse: rispetto delle distanze, mascherine, lavaggio frequente delle mani."


Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It