Lavori al ponte sul Canale Ozzeri a cura della Provincia di Pisa, da martedì 11 novembre nuove modifiche alla viabilità.
Proseguono a pieno ritmo i lavori del cantiere di riparazione sul Canale Ozzeri, adiacente al ponte di Ripafratta, a cura della Provincia di Pisa, con il posizionamento delle nuove travi.
“Confidiamo così, in accordo con la struttura tecnica provinciale, sempre salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo, entro il prossimo periodo natalizio, di restituire alla collettività la funzionalità del ponte sull’Ozzeri, con limitazione di portata a 26 t e possibilità di transito eccezionale fino a 44 t.
Nello specifico, in questi giorni si potrà avviare i lavori di consolidamento della spalla in riva destra del Canale Ozzeri. L’intervento ha una spesa presunta complessiva, al momento, pari a circa 200.000 euro.
“Essendo giunti dunque nel vivo dei lavori, si è resa necessaria, da martedì 11 novembre, la chiusura completa al traffico veicolare e pedonale del tratto di SP 30-dir, compreso tra la sezione di accesso al ponte sul Fiume Serchio in riva destra lato Vecchiano e l’intersezione con la SRT 12 ‘del Brennero’, a far data dall’11/11/2025 fino alla data di ultimazione dei lavori”, aggiunge Angori.
Le nuove modifiche alla viabilità saranno evidenziate in loco da apposita segnaletica.






