Spaccio e irregolarità a Pisa: i Carabinieri denunciano 43enne e avviano l’iter di rimpatrio.
Nella notte del 26 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno denunciato un uomo di 43 anni, cittadino extracomunitario, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto in via di Gello, dove l’uomo è stato sottoposto a controllo dai militari. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 1,4 grammi di cocaina e 0,76 grammi di hashish, immediatamente sequestrati e custoditi in attesa di essere depositati presso l’Ufficio Corpi di Reato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le verifiche successive hanno inoltre rilevato che il 43enne era già destinatario di una misura di sicurezza consistente nell’espulsione giudiziaria dallo Stato italiano. Per questa ragione, oltre alla denuncia per spaccio, è stato avviato l’iter per il rimpatrio coattivo nel Paese di origine.
I Carabinieri sottolineano che, in attesa delle decisioni delle Autorità competenti, permane la presunzione di innocenza dell’individuo denunciato. Fonte: Carabinieri di Pisa






