Prevista la sospensione dell’erogazione in diverse vie della zona: possibili cali di pressione e acqua torbida al ripristino.
Acque comunica alla redazione di VTrend che, a causa di interventi programmati sulla rete idrica nel comune di Pontedera, lunedì 1° dicembre, dalle 8:30 alle 17:30, sarà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua in diverse zone del territorio.
L’interruzione interesserà La Borra, nelle vie: della Cartiera, dei Ciliegi, del Pino, della Fornace, dei Girasoli, del Mulino, Platano, degli Ulivi e Valdera Pontederese (nel tratto compreso tra le vie del Crocicchio e del Pino).
A Santa Lucia saranno coinvolte le vie: della Ciminiera (nel tratto compreso tra le vie della Fornace e Podere degli Olmi) e della Fornace (nel tratto compreso tra le vie della Ciminiera e Verga).
Al momento del ripristino del servizio potranno verificarsi temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua e abbassamenti di pressione, che potrebbero estendersi anche alle restanti aree di La Borra e Santa Lucia. Tali disagi sono comunque destinati a risolversi progressivamente.
In caso di maltempo, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, martedì 2 dicembre, mantenendo le stesse modalità operative. Acque si scusa per i disagi e informa che, per ulteriori chiarimenti o aggiornamenti, è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
La sospensione dell’erogazione idrica è necessaria per completare le operazioni di interconnessione degli acquedotti tra La Borra e Ponsacco, finalizzate al potenziamento del servizio idrico locale.






