Atmosfera di concentrazione in casa Pontedera alla vigilia della delicata trasferta di Ravenna. Una partita che arriva in un momento significativo della stagione e che rappresenta un test importante per misurare il percorso di crescita della squadra granata.
Pontedera riparte da Simone Banchieri: “Obiettivo salvezza e crescita dei ragazzi”
Mister Simone Banchieri ha presentato così la sfida: «È una sfida impegnativa, affrontiamo una squadra che è in vetta e ha tutto il merito di esserci. Rispettiamo naturalmente gli avversari, ma dobbiamo scendere in campo con la mentalità di fare risultato contro chiunque».
Il Pontedera riparte da Simone Banchieri: chi è il nuovo allenatore dei granata
Nonostante la differenza di classifica, Banchieri chiede ai suoi un approccio coraggioso e intenso: «Loro sono una squadra forte in tutti i reparti, con pochi punti deboli. Dovremo saper soffrire ma mettere in campo anche la qualità che abbiamo, pressare alto, andare in verticale e giocarci i duelli con coraggio. I ragazzi hanno tutto per farlo».
Il tecnico ha poi espresso soddisfazione per l’atteggiamento mostrato dal gruppo nelle ultime settimane: «Ho trovato una squadra ben allenata, disponibile e vogliosa di lavorare. Ci sono ragazzi giovani ma di grande prospettiva e tutti sanno che ogni allenamento è importante per conquistarsi una maglia ed alzare il livello».
Il Pontedera si prepara così a una partita complessa ma stimolante, con l’obiettivo di provare a mettere in difficoltà una delle formazioni più solide del campionato. Domani (7 dicembre) serviranno compattezza, intensità e fiducia nei propri mezzi. Fonte: Ufficio Stampa US Città di Pontedera






