Un libro per celebrare concerti d’estate in Camugliano e Teatro Odeon

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

PONSACCO - La pandemia non ferma la collaborazione tra Associazione Amici della Musica, Edra, Comune di Ponsacco, i Marchesi Niccolini, Odeon Eventi. Una collaborazione che va avanti ormai dal 2018 e che ha portato ad organizzare a Ponsacco eventi culturali di altissimo livello.

A causa dell’emergenza Covid quest’anno - riporta una comunicazione stampa del comune di Ponsacco - non è stato possibile replicare, così è nata l’idea di celebrare queste iniziative con un libro fotografico che ripercorre con immagini suggestive i migliori momenti dei Concerti d’estate in Camugliano e d’inverno presso il Teatro Odeon di Ponsacco.
 Lunedì 14 dicembre la Sindaca Francesca Brogi e l’Assessore alla cultura Stefania Macchi hanno ricevuto in Comune il Presidente degli Amici della Musica Luca Bertocchini e il Presidente di Edra Valerio Mazzei che hanno consegnato ufficialmente il libro all’Amministrazione comunale.



“Le iniziative dell’Associazione Amici della Musica e in particolare i concerti con la Ponsacco Jazz Orchestra insieme ad artisti di fama internazionale sono diventati degli appuntamenti fissi per Ponsacco, partecipati con grande entusiasmo non solo dai cittadini ma anche da spettatori provenienti da varie parti del mondo che si trovano ad assistere a spettacoli che solitamente si trovano nei grandi teatri – commenta la Sindaca Francesca Brogi – Il valore aggiunto che portano al nostro panorama culturale è unico e lo stop di quest’anno è stato doloroso per tutti. Ma la pubblicazione di questo libro ci permette di non smarrire la strada di questo percorso collaborativo che tutti noi vogliamo con forza proseguire.

Siamo felici come Amministrazione di aver contribuito insieme a Edra alla realizzazione del libro e invitiamo tutti i ponsacchini a godere di questo bellissimo ricordo”.

Alle parole della Sindaca si aggiungono le parole del Presidente di Edra Valerio Mazzei: “Come ponsacchino sono orgoglioso di avere sul nostro territorio un’associazione culturale importante come gli Amici della Musica e la loro Ponsacco Jazz Orchestra, orchestra di altissimo livello che incanta quando suona. Ringrazio il Comune, il nostro Sindaco Francesca Brogi e i Marchesi Niccolini per tutto ciò che fino ad oggi insieme è stato possibile fare e spero che finisca presto questo strano periodo e di ritrovarsi in queste piacevoli e uniche serate”.

Conclude l’Assessore alla cultura Stefania Macchi: “I progetti culturali portati avanti con gli Amici della Musica, Edra, Odeon Eventi e i Marchesi Niccolini affondano le loro radici nel primo mandato della nostra Sindaca e per la loro bellezza e unicità ci impegneremo sicuramente a portarli avanti anche negli anni futuri. L’auspicio è di superare presto l’emergenza Covid per poter tornare tutti insieme nei teatri e in tutti i luoghi della cultura per far vivere le nostre eccellenze artistiche e gioirne insieme ai nostri cittadini”.

Il libro è stato realizzato con le foto scattate da due professionisti di prim’ordine Alessio Trafeli e Stefano Marinari ed è stato stampato con il contributo di Edra Spa e del Comune di Ponsacco. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Musica per il sostegno alle loro attività culturali.

Per coloro che sono già soci o che vogliono diventarlo, il libro sarà donato in omaggio. 
Il libro è disponibile presso i seguenti negozi:

Libreria Bibens Librum - piazza D’appiano 34 Ponsacco 
Libreria Venagli – Via N. Sauro 31 Ponsacco 
Edicola La Rosa Piazza Caduti Cefalonia Ponsacco
Edicola Il Giornalaio Via Rospicciano 24 Ponsacco
Edicola Piazza della Repubblica Ponsacco
Edicola Banti via Valdera C. 18 Ponsacco 
Misericordia di Ponsacco via Rospicciano Ponsacco
Barberia Alcamisi corso Matteotti 61 Ponsacco 
Modo Design Via Valdera P. 258 Ponsacco 
Tabaccheria Ferretti Renzo via N. Sauro 193 Ponsacco.

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It