Ponsacco, la Sindaca Brogi e il ringraziamento speciale alla Protezione Civile

PONSACCO. In occasione della settimana dedicata alla Protezione Cvile, il Sindaco di Ponsacco, Francesca Brogi intende rivolgere all'Associazione un ringraziamento speciale.

Attraverso un post su Facebook, Brogi si rivolge alla Protezione Civile comunale, esprimendo il più sincero ringrazimento per l'operato svolto da sempre, ed in particolare in questi ultimi mesi di emergenza sanitaria.

"Questa è la settimana dedicata a livello nazionale alla ProtezioneCivile. Oggi più che mai la Protezione Civile ricopre un ruolo fondamentale e imprescindibile per la tutela e la sicurezza dei cittadini.

Solo quest’anno la nostra Protezione civile comunale ha effettuato ben oltre 200 interventi per fronteggiare l’emergenza Covid, tra sanificazioni, distribuzione di mascherine, medicinali, pacchi alimentari alla popolazione e presidio contro gli assembramenti, e oltre 100 interventi per maltempo. Senza i funzionari comunali e i volontari delle Associazioni di Protezione civile sarebbe pressoché impossibile organizzare e gestire eventi pubblici, monitorare il territorio e garantire la sicurezza sotto molti aspetti.

In aggiunta al loro lavoro fatto di interventi sul campo, danno anche un contributo preziosissimo nel sensibilizzare ed educare le persone sui comportamenti da tenere in caso di calamità o situazioni di rischio.

Ragazzi e ragazze di associazioni diverse che decidono di mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo a completo servizio del loro paese. È una cosa semplicemente eccezionale. Per questo voglio cogliere l’occasione di questa ricorrenza per dire ancora una volta grazie a nome di tutta l'Amministrazione comunale per tutto quello che fate"

O.R.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It