Ponsacco, in pagamento il contributo affitto per l’emergenza Covid-19

PONSACCO. Il Comune di Ponsacco informa che sono in pagamento i contributi per l’affitto relativi all’emergenza Covid-19 e che andranno a coprire le spese di affitto dei mesi di aprile, maggio e giugno.

131 sono le famiglie che beneficeranno dell’aiuto che può raggiungere fino ad € 750 a persona. La somma complessiva in liquidazione ammonta a oltre 60 mila euro.

La Sindaca Francesca Brogi commenta: “Sono soddisfatta che il contributo possa essere erogato a tutte le famiglie che lo avevano richiesto e che hanno dimostrato di essere in regola con quanto previsto dal bando. Una parte dei fondi necessari la anticiperemo noi come Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di evitare eventuali ritardi, perché è importante far arrivare al più presto questo importante aiuto economico in un momento tanto delicato per tutta la nostra comunità. In questi mesi insieme agli uffici comunali abbiamo lavorato per dare risposte concrete ai cittadini, a fronte di una emergenza che non è solo sanitaria ma anche economica e sociale. Grazie alle risorse statali, regionali, comunali e alle donazioni di privati dall’inizio della pandemia ad oggi abbiamo erogato oltre 235 mila euro in aiuti destinati a nuclei familiari in difficoltà. A questi si aggiungono il contributo ordinario per l’aiuto all’affitto erogato nei mesi scorsi pari a 117 mila euro di risorse comunali e il contributo affitto straordinario della Regione che appunto sarà in erogazione a partire da questa settimana. Ponsacco non lascia indietro nessuno”.

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It