105 nuovi alberi dedicati a ciascuno dei nuovi nati o adottati nel 2020

PONSACCO. Grazie alla collaborazione tra il Comune e Farmavaldera un nuovo albero è stato piantato per ogni bambino nato o adottato.

É giunta al termine la piantumazione dei 105 nuovi alberi. Le parole della Sindaca Brogi: "È così che abbiamo inaugurato il nuovo progetto Cresci con me realizzato dal nostro Comune di Ponsacco insieme a Farmavaldera. Piantare alberi significa migliorare il paesaggio, aumentare la qualità dell'aria e coltivare l'amore per la natura. Questo progetto ha inoltre la funzione di rafforzare il legame affettivo tra il parco e la cittadinanza, condizione fondamentale per preservare uno dei luoghi più piacevoli di Ponsacco. Da ora in poi ogni anno questo diventerà un appuntamento fisso e l'occasione per organizzare degli eventi nel parco alla presenza dei nuovi nati e delle rispettive famiglie.

Oltre a ciò - continua Brogi - stiamo lavorando ad un progetto più complesso di riqualificazione di tutto il parco e del lago che nel corso del tempo lo porterà ad avere quei servizi importanti come l’illuminazione, lo spazio per gli eventi estivi, parco giochi per i bimbi, un punto ristoro e altro ancora. Un percorso ambizioso che farà diventare ancora più bello questo luogo sempre più frequentato e amato da ponsacchini e non solo!"

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It