L’intervento è avvenuto intorno alle ore 18:30 dello scorso 6 novembre in zona Ponte di Mezzo (Pisa).
Pomeriggio movimentato quello dello scorso 6 novembre nella zona di Ponte di Mezzo a Pisa, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un uomo di 32 anni, cittadino extracomunitario, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18:30, durante un normale servizio di controllo del territorio. I militari hanno notato l’uomo a bordo di un monopattino: alla vista della pattuglia, ha tentato di darsi alla fuga, attirando subito l’attenzione dei Carabinieri.
Raggiunto dopo un breve inseguimento, il 32enne avrebbe opposto una violenta resistenza, cercando di divincolarsi e arrivando persino a mordere i militari nel tentativo di ingoiare parte della droga che aveva con sé.
La successiva perquisizione ha portato al sequestro di 6,6 grammi di hashish, sei dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,6 grammi e 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando provinciale, in attesa del rito direttissimo tenutosi la mattina successiva. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel Comune di Pisa. Fonte: Carabinieri di Pisa






