Il Pisa rende noto che Cuadrado dovrà fermarsi per infortunio, ma il problema non è grave: svelati i tempi di recupero.
In casa Pisa l’attenzione è tutta rivolta (leggi qui) all’infortunio dell’esterno colombiano Juan Cuadrado. L’ex Inter e Juventus è costretto a fermarsi per un problema muscolare.
I medici del club hanno effettuato gli esami strumentali necessari. Il verdetto ha parlato di una distrazione di lieve entità al bicipite femorale, abbastanza da imporre prudenza e uno stop obbligato.
Il comunicato del Pisa: REPORT SANITARIO JUAN CUADRADO – “Infortunatosi nel corso dell’ultimo allenamento alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia, il calciatore Juan Cuadrado ha già avviato il percorso di recupero individuale.
Gli accertamenti diagnostici, ai quali è stato sottoposto dallo Staff Medico del Pisa Sporting Club, hanno evidenziato per il colombiano una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro”.
Cuadrado ha già iniziato un percorso di recupero mirato, strutturato con attenzione per evitare qualsiasi ricaduta. Il colombiano si è messo subito al lavoro mostrando la consueta serietà, ma il suo entusiasmo non basta a colmare una mancanza che si farà sentire per le prossime uscite stagionali.
Da Pisa, i tempi di recupero per Cuadrado – La sua assenza per domenica è certa e pesa non solo per la qualità tecnica ed esperienza che porta in dote, ma anche per la capacità di incidere con accelerazioni e dribbling che avrebbero potuto cambiare l’inerzia della gara.
Gli esami clinici hanno escluso la presenza di una lesione grave, ma per Cuadrado sarà comunque necessario un periodo di stop di circa altri 10/15 giorni. L’esterno non sarà a disposizione per la sfide contro Inter ed è da considerarsi in forte dubbio per quella contro il Parma dell’8 dicembre.
A cura di Matteo Casini






