Sotto una pioggia battente, il Cetilar Arena ha fatto da cornice al pareggio a reti inviolate tra Pisa e Lazio davanti a 10.101 spettatori.
Una serata difficile, resa ancora più complicata dalle condizioni meteo, in cui i padroni di casa hanno mostrato grinta e determinazione ma non sono riusciti a trovare né la prima vittoria stagionale né il tanto atteso gol davanti al proprio pubblico.
Il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni su entrambi i fronti. La Lazio, pur senza dominare ma colpendo un palo a Semper battuto, ha dato l’impressione di poter colpire in qualsiasi momento, soprattutto grazie alle accelerazioni di Isaksen, protagonista di un paio di spunti pericolosi che hanno messo in allarme la difesa nerazzurra. Il Pisa, dal canto suo, ha risposto con ordine e intensità, contenendo bene gli attacchi biancocelesti e cercando di ripartire in velocità.
Nella ripresa, però, è stata la squadra di Gilardino a prendere in mano il pallino del gioco. I nerazzurri hanno spinto con convinzione, sfiorando il vantaggio prima con Moreo, il cui diagonale è terminato di poco a lato, e poi con Touré, che di testa ha impegnato severamente Provedel. Nonostante la generosità e il sostegno del pubblico, il gol non è arrivato.
La Lazio ha sofferto nella seconda parte di gara, apparendo meno brillante rispetto alla vittoria contro la Juventus. Alla fine, il pareggio per 0-0 è il risultato più giusto per quanto visto in campo, ma lascia al Pisa l’amaro in bocca di una serata in cui, forse, avrebbe meritato qualcosa di più.
SOTTO LE FASI SALIENTI, LEGGI






