Si riporta integralmente il comunicato stampa a firma del Partito Democratico di Terricciola.
Il Partito Democratico di Terricciola ha diffuso un comunicato stampa in merito alle voci circolate su un possibile trasferimento della scuola dell’infanzia di Terricciola. Il testo del comunicato, riportato integralmente, recita:
«Negli ultimi giorni sono giunte diverse segnalazioni da parte di genitori che hanno partecipato a recenti incontri scolastici a Selvatelle, alla presenza dell’assessore e del Sindaco.
Secondo quanto riferito, sarebbe stato accennato un possibile trasferimento, nei prossimi anni, della scuola dell’infanzia di Terricciola verso la struttura di Selvatelle.» si legge nella nota.
«Si tratta di un’ipotesi che desta perplessità, considerando che il plesso di Terricciola è stato oggetto di interventi recenti, risulta adeguato sismicamente ed è dotato di impianti nuovi, mensa interna, pannelli fotovoltaici, spazi interni ed esterni idonei. La motivazione richiamata durante tali incontri riguarderebbe un generico “scivolamento” dell’area.» proseguono dal PD di Terricciola.
«Alla luce di ciò, riteniamo necessario che l’Amministrazione comunale fornisca chiarimenti puntuali e ufficiali, in particolare su:
-
eventuali criticità strutturali o geologiche accertate;
-
l’esistenza di incarichi a professionisti qualificati per la verifica di tali criticità;» prosegue il comunicato.
«Qualora emergessero effettivi problemi di sicurezza, sarebbe doveroso intervenire immediatamente a tutela dei bambini e del personale scolastico.
Al contrario, se le voci circolate risultassero inesatte o non supportate da riscontri tecnici, riteniamo che – nell’interesse della stessa Amministrazione e dei cittadini – sarebbe opportuno contrastarle con comunicazioni ufficiali chiare e tempestive, così da evitare inutili allarmismi e fraintendimenti.» si legge nel comunicato.
«Restiamo pertanto in attesa di un chiarimento formale che possa fornire alle famiglie e alla comunità un quadro certo e trasparente della situazione.» concludono dal PD di Terricciola. Fonte: Partito Democratico Terricciola





