Questa sera niente dolcetto o scherzetto

PALAIA. Di fronte all'emergenza Covid, il sindaco Gherardini invita i cittadini a non fare andare i bimbi in giro per il paese a fare dolcetto o scherzetto

Il sindaco Marco Gherardini si è rivolto alla cittadinanza: "Torno ad appellarmi alle famiglie per scongiurare assembramenti e comportamenti rischiosi. Stasera evitiamo ad esempio di mandare i bimbi in giro o di accompagnarli in paese per il rito del ‘dolcetto o scherzetto’.  Ci sono oltre 70 persone positive e circa 140 quarantene sul territorio comunale. Interi nuclei familiari sono in isolamento e andare a suonare il campanello nelle case non è purtroppo ora opportuno".

Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Ricordo in ogni caso che è fortemente raccomandato a tutte le persone di non spostarsi, con mezzi di trasporto, pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Inoltre è altrettanto raccomandato che nelle abitazioni private si eviti di ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza. È obbligatorio comunque mantenere una distanza di almeno un metro e indossare la mascherina. Certo della responsabilità di tutti, vi ringrazio e vi auguro un buon fine settimana!"

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It