Buti – Il Medioevo sabato 25 Maggio torna nel borgo del castello

Nei giorni 25 e 26 Maggio si terrà “Medioevo in Castello 2019”, manifestazione che dal 2015 offre iniziative per grandi e piccini.

L’evento inizierà alle ore 19.00 Sabato 25 Maggio nel borgo del castello dove sarà allestita una taverna nel campo vicino al borgo con menù alla carta, per continuare Domenica 26 Maggio dalle ore 10.30 con una giornata di avventura, evento gratuito dedicato a tutti i bambini, ispirata al mondo di Artù e i cavalieri della tavola rotonda denominato “Artù e la spada nella roccia”.

«La passione e la bravura degli organizzatori porterà nel borgo di Castel Tonini i migliori spettacoli del settore e la consueta accoglienza tipica butese, condita dai profumi e piatti della tradizione gastronomica del territorio.

Il borgo del castello è bello e suggestivo ogni giorno dell’anno, ma quando calano le luci e ritorna l’atmosfera medievale, assume un fascino unico, apprezzato con orgoglio da noi butesi e dai tantissimi turisti che ogni anno salgono su per la rocca.» – dice il Sindaco Alessio Lari.

La manifestazione sarà piena di attrazioni tra cui artisti di strada, taverne aperte tutta la giornata, mercatini e un servizio navetta gratuito attivo dalle ore 11.00 alle 23.00 con partenza dal Piazzale davanti al Cimitero.

« “Medioevo in Castello” », dice il Capocontrada Eddy Leone – « è una festa dinamica e si modifica ogni anno grazie al crescente successo e quest’anno l’abbiamo voluta dedicare interamente ai bambini.»

Che la manifestazione abbia inizio…

Menu