Il progetto, dal valore complessivo di circa 450mila euro, rappresenta il naturale sviluppo dell’intervento di ricostruzione del ponte sul canale Emissario a cura di ANAS. A confermarlo è il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, che sottolinea l’importanza strategica di questo intervento per migliorare la viabilità nella zona.
Come spiegato a VTrend dal Vice Sindaco Alessandro Cai del comune di Bientina, la rotonda sarà collocata sulla SS 439 ‘Sarzanese Valdera’ e la SP 3 ‘Bientina-Altopascio’ dove si intersecano in corrispondenza dell’attraversamento del canale Emissario.
I Comuni di Bientina, Buti e Vicopisano si impegnano con determinazione, attraverso il protocollo d’intesa, – come ci conferma il Vice Sindaco di Bientina Alessandro Cai – a ottenere tutte le autorizzazioni e i nulla osta necessari per l’approvazione urbanistica del progetto. Inoltre, si faranno carico delle procedure espropriative che potrebbero essere necessarie per la realizzazione della nuova sede stradale. L’impegno finanziario sarà condiviso, co-finanziando la successiva realizzazione dell’intervento in base alle necessità che emergeranno durante il percorso. REDAZIONE