Bientina piange Simone Paglianti, ingegnere, docente e presidente della Contrada del Cilecchio, scomparso a 47 anni.
La comunità di Bientina è in lutto per la scomparsa di Simone Paglianti, 47 anni, ingegnere, docente e presidente della Nobile Contrada del Cilecchio. La sua morte, dovuta a una grave malattia, lascia un vuoto profondo in famiglia e tra quanti lo conoscevano e stimavano.
Laureato in ingegneria civile all’Università di Pisa, Paglianti ha iniziato la sua carriera nello studio tecnico associato Ingenium di Calcinaia, prima di aprire nel 2013 il proprio studio a Bientina. Sempre legato all’Università, ha collaborato come docente esterno in progetti del Dipartimento di Ingegneria.
Molto conosciuto e stimato anche per il suo impegno nella contrada del Cilecchio, Paglianti ricopriva da alcuni anni la carica di presidente. Clicca qui per leggere il ricordo.
Il funerale sarà celebrato oggi, giovedì 27 novembre, alle 15:00 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Bientina.
«L’Associazione Pro Loco di Bientina esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del nostro caro compaesano Simone Paglianti. In questo momento di profondo dolore, desideriamo far giungere la nostra vicinanza e il nostro affetto a familiari e amici. Che il ricordo dei momenti condivisi possa essere di conforto e sostegno per tutti coloro che l’hanno conosciuto. Sentite condoglianze.» si legge sulla pagina Facebook della Pro Loco Bientina.
Simone era un marito e padre di due bambini piccoli. La comunità di Bientina lo ricorda come un uomo instancabile, generoso e profondamente legato alla propria terra.





