Fipili: a fuoco parte di un mezzo pesante tra Ponsacco e Pontedera: direzione Firenze, nessun ferito
Inizio mattinata movimentata quella di oggi (sabato 1 novembre) intorno alle 6. Sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto compreso tra Ponsacco e Pontedera in direzione Firenze, un incendio di un mezzo pesante ha creato apprensione.
Le fiamme hanno interessato parte del bilico, ma fortunatamente l’autista è riuscito a mettersi in salvo e non ha riportato ferite.
Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto, la motrice era già stata staccata dal rimorchio, operazione che ha permesso di evitare conseguenze più gravi. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli.
Il traffico, vista l’ora e il giorno, non ha subito particolari ripercussioni, ma il mezzo incidentato si trova ancora sul posto (ore 7) e si raccomanda massima attenzione nel tratto interessato.
Presenti sul posto oltre che i Vigili del Fuoco, anche il personale dell’AVR e una pattuglia della Polizia Stradale per la gestione della viabilità e le verifiche del caso.
Si riporta integralmente il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco:
“Due Squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenute alle ore 05:52 in S.G.C. FI-PI-LI al km 53 nel tratto tra Ponsacco e Pontedera direzione Firenze per incendio autoarticolato.
Il conducente del tir, si è accorto dell’incendio di un pneumatico del rimorichio, riuscendo a fermare il mezzo al margine della corsia.
All’arrivo sul posto le squadre con due mezzi antincendio e un’autobotte proveniente dalle Sede Centrale hanno prontamente estinto le fiamme riuscendo a non far coinvolgere dall’incendio la motrice del mezzo. La corsia di marcia è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di spegnimento.
Il personale VVF intervenuto ha messo in sicurezza i luoghi dell’intervento.
Cause in fase di accertamento. Nessuna persona ferita. Presente sul posto l’Azienda AVR e la Polizia Stradale per i rilievi di loro competenza”.






